Con la bella stagione vorresti stare sempre in terrazza e Scegliere le tende da sole constatate le temperature infuocate?
Le tende da sole possono creare una meravigliosa oasi d’ombra nei tuoi ambienti esterni e abbassare le temperature anche dentro casa. in questa guida ti aiutiamo a scegliere la tipologia, il tipo di tessuto e la struttura della tua prossima tenda da sole. perché installare una tenda da sole? le tende da sole sono un ottimo investimento per la tua casa perché offrono molti vantaggi: ti permettono di godere dei tuoi spazi esterni
Creano delle fresche zone d’ombra sul tuo balcone, terrazzo o patio, così potrai approfittare dei tuo ambienti esterni anche nelle ore più calde della giornata. ti fanno risparmiare sulle bollette: procurando ombra all’esterno, le tende da sole riparano anche gli ambienti interni.
Le temperature in casa saranno meno calde in estate così potrai usare meno il condizionatore o il ventilatore, limitando il consumo di elettricità. proteggono la tua privacy: riparano i tuoi momenti di relax o di condivisione da sguardi indiscreti dei vicini. migliorano l’estetica dell’edificio: le tende da sole sono anche decorative e abbelliscono la facciata della tua casa o del palazzo in cui vivi. Iin questo ultimo caso, assicurati di rispettare le specifiche indicate dal condominio. le tende da sole permettono di godere degli spazi outdoor, fanno risparmiare sulle bollette, proteggono la privacy e sono decorative.
Sono tanti, dunque, i vantaggi che si ottengono dall’installare delle tende da sole, ma come scegliere quelle giuste? marco, consigliere di vendita leroy merlin, ti illustrerà tutte le tipologie presenti nel catalogo leroy merlin dandoti dei preziosi suggerimenti che sicuramente ti porteranno a fare la scelta giusta. tipologie di tende da sole ci sono diversi tipi di tende da sole che si differenziano per la forma, per il tipo di struttura e per il sistema di chiusura e apertura. la scelta della tipologia è legata a dove andrai a installare la tenda: una finestra, un balcone, un terrazzo o un luogo commerciale.
tenda a bracci a barra quadra indicata per balconi e terrazzi, consente di aprire il telo tramite due bracci estensibili agganciati a una barra superiore. su questa barra è fissato il tubolare con la tenda arrotolata. ha una leggera inclinazione ma offre esclusivamente una protezione dall’alto. si fissa a muro oppure a soffitto. una volta richiuso il telo, arrotolato sul tubolare, la tenda scompare nella struttura se è cassonata o semi cassonata.
Tenda a caduta è spesso usata per balconi e finestre in case e palazzi dove c’è già una copertura superiore, che può essere il tetto della casa o il balcone dei vicini sopra. il telo, arrotolato al rullo, scende verticalmente sulla facciata schermando il sole in modo frontale e garantendo molta privacy. questo tipo di tenda può avere anche bracci che permettono di regolare l’inclinazione. alcuni modelli sono divisi in due parti, la prima parte scende verticalmente e la seconda regolata dai bracci laterali sporge sul balcone per lasciare passare più luce.
Tende da esterno ad anelli una soluzione per piccoli budget o per un’installazione lampo è offerta dalle tende da sole confezionate, pronte da applicare grazie agli anelli. le potrai trovare di tutte le misure e colori, sia tinta unita sia rigate. nonostante il costo contenuto, le tende per esterni con anelli sono realizzate con tessuti di alta qualità, progettati per resistere al sole e alle intemperie.
Link utili:
Guarda alcuni nostri lavori sulle Tende (Youtube)
Curiosità sulle Tende (Wikipedia)