l’installazione di Pergotende e tende da sole è inscritta all’interno della categoria delle attività fattibili come società.
Cos’è una Pergotenda La Pergotenda è un sistema di copertura automatica e/o meccanica (molto spesso vengono chiamate erroneamente verande), le strutture possono essere realizzate in alluminio, legno o acciaio dotandole poi tutte di un meccanismo che faccia scorrere il telo in PVC che va a chiudere la parti esposte della casa, come balconi, porticati e piccole porzioni di giardino.
Dove posso installare una Pergotenda? Possono essere fissate a terra o a parete, in piano o inclinate, aperte sul perimetro o a vetrate. La pergotenda permette di arredare e vivere a pieno le zone della casa all’aperto, che con le condizioni atmosferiche avverse, rimarrebbero inutili e poco valorizzate.La Pergotenda è un particolare modello di tenda da sole
Questo prodotto nasce dall’ unione tra una struttura di sostegno in legno o alluminio e un sistema di copertura scorrevole e impermeabile che si può aprire o chiudere in base a mutamenti climatici, con azionamento manuale o automaticizzato.
Tutte le nostre pergotende sono realizzate su misura e progettata ad hoc con l’ obiettivo di rendere il vostro spazio esterno elegante ed accogliente anche nelle più difficili condizioni di sole, pioggia o vento forte.C’e’ bisogno di Permessi particolari per installare le Pergotende? Per le Tende da sole e pergotende Roma non hai bisogno di permessi! di edilizia libera, pertanto non è considerata opera in grado di modificare la volumetria di un immobile.
E’ a tutti gli effetti considerata un arredo esterno facilmente ed immediatamente rimovibile, per tanto non necessità, nella maggior parte dei casi, di nessun tipo di autorizzazione. Tra le principali novità introdotte dalla Legge di Stabilità c’è la possibilità di detrarre le spese per l’acquisto e posa di schermature solari, tende da sole, tende esterne e chiusure oscuranti, o dispositivi di protezione solare in combinazione con vetrate. Sono detraibili?
Si tratta di spese, per lavori volti al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici già esistenti, detraibili al 65% ma non potranno essere montate liberamente dall’utente e dovranno avere la marcatura CE. Sappiamo che hai già cercato online informazioni sulla Detrazione Infissi 2020 e sappiamo che le tue idee a riguardo potrebbero essere confuse a causa di tutte le informazioni poco chiare e le modifiche alle ipotetiche nuove normative che si sono susseguite senza sosta negli ultimi mesi. Vogliamo aiutarti a fare chiarezza.
Ecco perché un unico articolo per affrontare insieme le possibili modalità attraverso le quali riuscirai a sostituire i tuoi infissi e portarti in detrazione fiscale l’ammontare delle spese che sosterrai Le possibilità sono due Ecobonus con detrazione al 50% Ecobonus con detrazione al 110% l bonus infissi viene concesso se esegui interventi tipo Tende da sole e pergotende Roma che ti permettono di ottenere un miglioramento termico dell’edificio.
Rientrano in questo bonus la fornitura e posa in opera di: finestre; porte d’ingresso; scuri, persiane, avvolgibili, cassonetti (se solidali con l’infisso) e suoi elementi accessori, purché tale sostituzione avvenga simultaneamente a quella degli infissi; schermi solari comprese le tende da sole (a condizione che non siano orientate a nord); sostituzione dei vetri per il miglioramento delle caratteristiche termiche dei componenti vetrati esistenti.
Link utili:
Guarda alcuni nostri lavori sulle Tende (Youtube)
Curiosità sulle Tende (Wikipedia)